Info sessioni

LA SESSIONE GRAVIDANZA

La sessione gravidanza ha una durata di 2 ore circa, da suddividere tra scatti in studio ed in esterna quando il tempo lo permette. E’ consigliabile farla tra la 32° e la 37° settimana di gestazione in quanto il vostro pancione comincerà già a notarsi e non vi sentirete scomode con le vostre forme. Sono previsti cambi di vestiario che verrà messo a disposizione dallo studio a parte qualcosa che dovrete portare da casa. Nella sessione sono inclusi il futuro papà e gli eventuali fratellini e sorelline.

 

LA SESSIONE NEONATO

Il momento ideale per questo tipo di sessione è tra i 5 e i 10 giorni di vita del bambino in quanto, data l’elasticità delle sue estremità, può facilmente assumere la posizione di “ovetto” che aveva nel ventre materno. A partire dai 15-30 giorni i neonati entrano in una diversa fase della crescita: si svegliano più facilmente al toccarli, appare l’acne del lattante e la pelle si squama. Inoltre diventano più irritabili per via delle coliche.

Non sono ancora una mamma però posso perfettamente immaginare quanto il piccolo appena arrivato possa avervi stravolto la vita; tutto è nuovo e la sola idea di dover raggiungere uno studio fotografico è immensamente scoraggiante.
In realtà non si tratta di uno studio qualsiasi quanto piuttosto di un rifugio dove potrete rilassarvi, condividere la vostra esperienza, sentire la pelle del vostro bambino sulla vostra e gustarvi ogni centimetro del suo corpo.
E’ uno spazio pensato per voi genitori e per i vostri bimbi affinchè possiate godervi un’esperienza indimenticabile e avere la sensazione di essere stati su una nuvola.
Consiglio di effettuare la prenotazione durante il secondo trimestre della gravidanza, dopo aver consultato con me la disponibilità. In quest’occasione vi chiederò di firmare un contratto e dopo non dovrete far altro che avvisarmi appena il bimbo sarà nato.

La sessione si realizza durante la mattina nel mio studio a Teramo e avrà una durata di 3-4 ore per il pieno rispetto delle tempistiche del neonato (poppate, coccole e momenti di addormentamento). L’ambiente avrà una temperatura idonea ed in ogni caso una stufetta sarà sempre puntata verso il neonato per aiutarlo a dormire e ad evitargli sbalzi di temperatura. Le coperte e gli accessori con cui verrà a contatto il vostro piccolo vengono lavati e sterilizzati ad ogni sessione perchè assicurarvi un ambiente pulito ed igienizzato è una parte importante e fondamentale del mio lavoro.

 

LA SESSIONE BAMBINI E FAMIGLIE

La sessione si svolge in studio e/o in esterna a seconda delle vostre preferenze e dalle condizioni meteorologiche e avrà la durata di un’ora e mezza circa. Una particolare considerazione va fatta sull’abbigliamento che deve essere semplice e con toni neutri come il bianco, il grigio, il beige, l’azzurro. Il jeans è sempre ben accetto. Sono da evitare magliette e camicie con colori accesi, loghi grandi, strass, personaggi dei cartoni e quant’altro possa distrarre e rovinare l’armonia della foto. Per la buona riuscita degli scatti, è importante che voi e i vostri bimbi abbiate i capelli in ordine, le manine non scarabocchiate nel caso dei bimbi e quanto più possibile curate nel caso degli adulti. In ogni caso un look naturale e senza fronzoli è quello che più si addice alla spensieratezza dei bambini e al mio stile.